EN IT ES

Chef for Planet



Settore: Food

Web

CLIENTE

Chef For Planet è il progetto firmato Jakala nato per fare la differenza in cucina. Una raccolta punti, diffusa in specifici punti vendita della GDO sul territorio italiano, con l’obiettivo di sviluppare un prodotto digitale in grado di comunicare le caratteristiche uniche dei prodotti e trasmettere i valori del brand anche grazie all’uso di supporti interattivi. La raccolta punti green ha dato la possibilità a chi ha partecipato di vincere pentole e padelle sostenibili di altissima qualità, portando la propria cucina ad un livello superiore.

 

OBIETTIVI

Il cliente si è rivolto ad Involucra per la creazione e lo sviluppo di un sito web caratterizzato da un’esperienza utente semplice ed intuitiva ma con uno stile dinamico e accattivante. L’obiettivo era quello di sviluppare un prodotto digitale capace di comunicare le caratteristiche uniche dei prodotti e trasmettere i valori del brand anche grazie all’uso di immagini e palette colori rappresentative immediatamente riconoscibili per l’utente.

 

SOLUZIONE

La soluzione proposta a Chef for Planet dal nostro team operativo è stato lo sviluppo di un sito web semplice ma d’effetto, che comunicasse immediatamente al consumatore finale i valori del brand, il concetto di sostenibilità di cui si faceva portavoce il progetto stesso.

Partendo dall’analisi del target di riferimento si è arrivati allo sviluppo di una User Experience ricca di elementi dinamici, illustrazioni ed effetti grafici in grado di accompagnare l’utente nella navigazione all’interno del sito. L’uso del verde come colore predominante e di illustrazioni che richiamano linee naturali, morbide e organiche si collega perfettamente al messaggio da veicolare: la voglia di fare la differenza in cucina, attraverso l’adozione di pratiche sostenibili, la riduzione degli sprechi alimentari e l’utilizzo di utensili di qualità realizzati con materiali sostenibili e riciclati.

Una sezione interessante sviluppata da Involucra ascoltando le richieste del team di Chef for Planet è la pagina “Ricette”, dove l’utente può trovare consigli su come riutilizzare gli scarti alimentari o preparazioni guidate, semplici, veloci e 100% green.

Il focus del progetto sono i prodotti: pentole e padelle realizzate in alluminio riciclato post consumo caratterizzate dalla presenza di un QR Code sul manico.

Il codice una volta inquadrato permette all’utente di collegarsi alla pagina del sito in cui può approfondire ricette e suggerimenti di utilizzo in riferimento alla pentola in uso.

Chef for Planet vuole sensibilizzare il consumatore e guidarlo verso un uso consapevole dei propri attrezzi da cucina e verso la riduzione degli sprechi alimentari, che ognuno di noi produce quotidianamente all’interno della propria casa.

L’intero progetto, inoltre, è stato portato avanti grazie ad un’importante collaborazione con Moneta, brand Made in Italy che produce padelle e pentole di altissima qualità.

Involucra da tempo sostiene brand che diffondono messaggi legati alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale. Chef for Planet ci ha permesso di lavorare alla creazione di un sito dall’alto valore sociale, comunicando con parole, colori e immagini un messaggio chiaro e ben definito che oltre ad aiutare gli utenti a muoversi meglio in cucina permette a chiunque di fare un passo avanti nella tutela del mondo in cui viviamo.

 

chefforplanet.com

Language selection: EN IT ES

involucra Corso Valdocco 2 10122 Torino, Italia P.iva 11355560019
copyright © 2018 All rights reserved.