ENIT ES

Biz Project



Settore: Finance

Website

 

CLIENTE:


Biz Monaco, portale monegasco di business e magazine locale.


Obiettivi


La necessità di Biz Monaco era quella di creare una nuova piattaforma e replicarla a livello internazionale. Lo scopo di questi portali è di far interagire gli utenti B2B tra di loro e fornire loro servizi di consulenza di alto livello per aiutarli nell’internazionalizzazione, apertura di siti e uffici aziendali, apertura su nuovi mercati e altre esigenze di business.


Soluzione


Involucra non si è limitata al rifacimento della piattaforma Biz Monaco già esistente, ma ha creato un nuovo modello di business, più ampio ed organizzato.
Dopo un’attenta analisi del target di riferimento del progetto, rappresentato da professionisti, piccole e medie imprese e persone con alto reddito interessate a trasferirsi all’estero, è stata avviata un’attività di Rebranding. Il nostro team grafico è partito dall’esistente logo per crearne uno più vicino ai valori del brand, che lo rendesse subito riconoscibile. É passato poi allo sviluppo della nuova piattaforma Biz Project, non ancora esistente. Ne ha studiato UI, UX, funzionalità e parte grafica. Involucra ha creato da zero un’infrastruttura facilmente replicabile, utilizzata poi per creare, all’inizio del 2021 Biz Italy.


Quindi cos’è Biz Project?


Biz Project è un progetto internazionale volto alla creazione di un’infrastruttura replicabile a livello locale, in grado di fornire servizi utili alle PMI a livello di business. L’obiettivo, oltre che avvalersi dell’aiuto di professionisti locali altamente qualificati, è quello di diffondere un network internazionale dove ogni nazione coinvolta avrà il proprio portale di business dedicato. Le aree geografiche sono state scelte sulla base di un forte interesse commerciale e finanziario.

Ogni piattaforma Biz funziona come un vero e proprio social network. Gli iscritti hanno la possibilità di creare il proprio profilo, personalizzabile al 100%, pubblicare post, commentare e interagire con i contenuti degli altri utenti, inviare o ricevere messaggi. É anche possibile creare gruppi, direttamente moderati dal supervisor locale. Ogni pagina è intuitiva, semplice e chiara, con contenuti professionali ed esaustivi.

Tutte le piattaforme sono prese in carico da un gestore locale, generalmente un consulente business che aiuta le aziende a internazionalizzarsi, aprire nuovi sedi o commercializzare in un dato territorio, risolvendo tutti i problemi legati alla burocrazia e alla legislazione che vige in quell’area geografica.


Cosa aspettarsi da Biz Project


Biz Project è il primo social network in ambito business, integrato all’interno di una piattaforma, creata totalmente da Involucra, per internazionalizzare le attività delle PMI.

I vantaggi di Biz Project sono:


  • La possibilità, per gli utenti iscritti, di accedere con un profilo univoco e con le medesime credenziali a tutte le piattaforme Biz
  • Le partnership con mercati e servizi adiacenti
  • L’accesso a materiale di formazione, webinar ed eventi esclusivi
  • Un database condiviso e unico per tutte le piattaforme Biz


Come internazionalizzarsi oggi?


Internazionalizzarsi oggi è fondamentale e significa concentrare il proprio business all’estero utilizzando strumenti come Biz Project, i cui servizi aiutano gli imprenditori a risolvere complicate questioni burocratiche e relazionarsi con le regole di un territorio che ancora non conoscono.

Il progetto Biz Project cresce in fretta. Nato agli inizi del 2020, dopo 12 mesi di studio e sviluppo, nei primi mesi del 2021 ha visto nascere la divisione Biz Italy e il prossimo obiettivo è già stato fissato: Biz Dubai.
Gli abbonati alle piattaforme crescono in fretta e si prevede l’implementazione del servizio in nuove aree europee ed extra europee con ampia possibilità di crescita a livello economico, commerciale e finanziario.

 

bizproject.world