Settore: Photography
Logo
E-commerce
CLIENTE
Photo Action per Torino è una chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un “Fondo Straordinario Covid-19†creato dall’Associazione U.G.I. ONLUS e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.
PROGETTO DI MARKETING PER BENEFICIENZA
Erano gli anni ’90. Anni dei più grandi artisti rock e delle principali icone Pop italiane e internazionali: da Claudio Baglioni a De Andrè, da Vasco Rossi a Ligabue, da Pavarotti ad Andrea Bocelli, da Paul McCartney a Frank Zappa. Cosa avevano in comune tutti questi artisti oltre all’indiscusso talento musicale? La risposta sta nelle copertine dei loro dischi, tutte portavano la firma del noto fotografo e giornalista musicale Guido Harari.
Da molti anni Guido Harari è un cliente di Involucra. Lo abbiamo incontrato e ci ha parlato di un importante progetto che aveva in mente di creare insieme al suo collega Paolo Ranzani e in collaborazione con la Wall Of Sound Gallery. Un progetto ambizioso: invitare alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un Fondo Straordinario Covid-19 creato dall’Associazione U.G.I. Onlus e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.
Ci siamo subito innamorati di questa iniziativa e non potevamo che partecipare. Così Involucra ha deciso di offrire gratuitamente il proprio contributo per dare quella spinta in più, in modo che un progetto così ricevesse la giusta notorietà . E’ quando l’arte e il marketing uniscono le forze che nasce la magia, questa magia si chiama “Photo Action per Torinoâ€.
Un successo: all’appello hanno aderito più di 100 fotografi che a titolo gratuito hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine, proposta per l’occasione ad una cifra minima di 100 Euro: da Douglas Kirkland a Franco Fontana, da Uliano Lucas a Masayoshi Sukita, e ovviamente Guido Harari e Paolo Ranzani. Non mancano opere di grandi autori scomparsi, come Mario Giacomelli, Gabriele Basilico, Art Kane e Cesare Monti.
Oggi siamo qui a dimostrarvi che il marketing non sta solo dietro alla crescita di un Brand e non serve solo ad aumentare il fatturato di un’azienda. Spesso questa parola viene associata a queste definizioni ma la verità è che il marketing è ovunque. Il marketing garantisce un grande progetto imprenditoriale, il marketing è quello che offre l’opportunità ad una bella idea rivoluzionaria di essere ascoltata, il marketing è quello che permette a un’importante iniziativa di beneficenza, come appunto il Photo Action per Torino, di venire alla luce e di prosperare.
DICONO DI NOI
CREDITS
www.photoactionpertorino.org