EN IT ES

Manifiesto


Settore: Food, Ristorazione

web design

mobile site

web marketing

CLIENTE

Manifiesto "por Giacomo Bocchio", Lima, Perù. Il ristorante Manifiesto è l'espressione fisica della vasta e ricca cultura culinaria del Perù (giudicata tra le 3 migliori cucine al mondo, insieme a quella italiana e francese) e trasmette tutta l'esperienza dello chef, che ha lavorato nel corso della sua carriera nei top ristoranti a livello mondiale, oltre che essere docente nelle più prestigiose scuole di gastronomia locale, aver partecipato con successo a fiere e concorsi.

Il ristorante Manifiesto ha ricevuto riconoscimenti internazionali, classificato tra i 50 migliori ristoranti al mondo, e nella lista top 10 del Perù.

 

NEEDS

Manifiesto si orienta ad essere sempre di più un ristorante di livello mondiale, con un approccio aperto a tutte le persone che sono interessate a godere della fusione tra la cucina d'autore e il gourmet, considerando comunuque diverse opzioni per diversi livelli di esperienza culinaria dei clienti.

Strategicamente emerge la necessità di rafforzare l'immagine di Giacomo Bocchio come chef di esperienza, socievole, creativo e di ampia cultura gastronomica, associandolo al nome del ristorante.

Il ristorante Manifiesto diventa un luogo aperto dove apprendere la cultura gastronomica.

Il riposizionamento del ristorante dal punto di vista di immagine segue quello attuato sul prodotto, secondo cui il menu deve intercettare i gusti dei due target: gourmet e "wanna-be" (clienti poco esperti di cultura gastronomica ma con grande disponibilità economica).

 

DELIVERY

Il sito comunica fin dalla homepage una forte commistione con l'immagine del suo chef, in spagnolo "autor", che rende in maniera esplicita l'arte culinaria di cui si fa portavoce, trae ispirazione dalla sua terra, il Peru, ma è fortemente contaminata dall'esperienza internazionale.

La scelta dell'utilizzo di una texure a punti molto fini ha permesso di utilizzare grandi immagini evocative in background consentendo allo user di immergersi nel mondo di Manifiesto, senza distoglierne l'attenzione dalle informazioni testuali (menu, eventi, press).

Il sito mobile presenta 3 call to action essenziali per il ristorante: "prenota" (da calendario), "chiama" (connessione diretta al n. di telefono), "mappa".

All'interno di una più ampia strategia di internet marketing, che prevede l'utilizzo di Facebook come canale principale, insieme ad una ricca attività di digital PR e press, abbiamo attivato una campagna SEO a supporto del lancio del nuovo sito.

www.manifiesto.pe