EN IT ES

Albergo dell'Agenzia


Settore : Tourism

video

 

CLIENTE:
L’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo è parte di un articolato complesso architettonico in stile neogotico che fu, per volere di Carlo Alberto di Savoia, il principale centro di ricerca e produzione agricola del Piemonte.
Collocata nel cuore delle colline di Langhe e Roero, l’Agenzia è una sintesi di preziose architetture e paesaggi di rara bellezza, riconosciuti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità da salvaguardare per le generazioni future.
In questa cornice unica l’Albergo offre ai suoi clienti ambienti eleganti, adatti a festeggiare occasioni speciali, eventi aziendali, lunghi soggiorni o alla visita di un solo giorno.

NEEDS:
In occasione del lancio del nuovo sito, Albergo dell’Agenzia ha chiesto a Involucra di realizzare un video in grado di catturare tutta la bellezza della struttura e l’unicità del territorio circostante, e restituirla agli utenti attraverso immagini coinvolgenti e dal forte impatto visivo.

DELIVERY:
La prima sfida è stata pensare al video come un contenuto multi-channel, che il cliente potesse facilmente integrare nel proprio sito o distribuire attraverso altre piattaforme, social networks, YouTube e touch points online o offline.
Per questa ragione abbiamo deciso di puntare sulle immagini, supportate da una musica selezionata per essere in linea con l’andamento del montaggio e il tone of voice del brand.
La video strategy è stata quella di mostrare tutte le innumerevoli eccellenze dell’hotel come il ristorante, il campo da golf, la bellezza degli ambienti e l'intreccio con il territorio, oltre alle diverse occasioni di soggiorno per i visitatori.
Le riprese sono state fatte con diverse telecamere e l’innovativo ausilio di un drone, manovrato da un professionista seguito in ogni momento attraverso indicazioni specifiche sullo stile delle inquadrature cercato.
Il risultato è un video piacevole, emozionante per la bellezza dei luoghi e delle immagini, che invoglia lo spettatore a provare in prima persona l’esperienza indimenticabile di un soggiorno presso Albergo dell’Agenzia.

 



Vai alla sezione web