ENITES

TXT


Settore: Strategic Software and Solutions

WEB PAGE

 

CLIENTE:
Fondata nel 1989, TXT e-solutions è un vendor internazionale di prodotti e soluzioni software, leader nel campo delle "Strategic Enterprise Solutions". Con un’esperienza di oltre 30 anni alle spalle, 500 clienti e 17 uffici in tutto il mondo, TXT Group si presenta come una realtà radicata e composita, con un’offerta ricca e multisettoriale.
TXT Group gestisce tre unità di business: TXT Retail, che si occupa di luxury e fashion retail; TXT Perform, operante nel settore consumer e manifacturing; TXT Next, leader nell'industry aerospaziale, automotive, high tech e banking & finance.

NEEDS:
La prima sfida è stata proprio quella di integrare tutte le diverse anime del gruppo attraverso un sistema che permettesse completezza delle informazioni senza intaccare l’usabilità e la facilità, da parte dell’utente, di reperire velocemente il contenuto cercato.
Un portale intuitivo e dall'aspetto minimal, diversificato per i singoli settori senza diluire la brand identity.


DELIVERY:
Per questa ragione si è deciso di procedere creando un sito principale di gruppo, collegato in modo strategico a tre sotto-siti, ognuno dei quali dedicato a una business unit TXT pensato per adeguarsi a un settore e a un target specifico.
Al sito principale è stato dato il compito di veicolare tutti quei contenuti relativi all’assetto, all’andamento e alla proposta corporativa che per un gruppo di tali dimensioni è fondamentale comunicare.
I tre siti collegati invece s'indirizzano in modo efficace ai rispettivi audiences, con contenuti dedicati e un’esperienza navigazionale costruita su misura per l’obiettivo visita.
La Brand Identity TXT è stata integrata nei quattro touch points in modo coerente ma dinamico, con una strategia di customizzazione del design che garantisce la riconoscibilità dei diversi moduli di business.
L'architettura delle pagine web è stata pianificata e disegnata simulando con test multipli la user experience del pubblico target delle tre business units. Il flusso di navigazione e gli stimoli visuali, testuali e grafici sono stati sviluppati attraverso un'attenta content strategy, orientata all'utente e all'obiettivo di conversione.
Involucra ha realizzato i portali su piattaforma CMS Wordpress con tecnologia Linux con PHP/MySQL, per venire incontro alle esigenze del cliente, che chiedeva di aggiornare il contenuto del sito in modo autonomo anche in mancanza di particolari skills tecniche.
Il risultato è un sistema di siti funzionale dal grande valore comunicativo, in grado di contenere l’importante mole di informazioni in modo user friendly, trasmettendo allo stesso tempo il marchio TXT che guadagna cosi awareness ad ogni visita.

 

www.txtgroup.com