EN IT ES

proteo


Settore: Design

Responsive web design

CLIENTE

Proteo S.r.l. è una società di liberi professionisti operanti nel settore dell’ingegneria civile e industriale, sia nel pubblico che nel privato, che offre ai propri clienti servizi di progettazione e consulenza nella realizzazione di opere architettoniche. In particolare la società offre servizi di ingegneria che vanno dagli studi di fattibilità, alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, alla direzione lavori, sia architettonica che strutturale; dalla contabilità e contrattualistica ai servizi di coordinamento della sicurezza nei cantieri; dalla progettazione e direzione dei lavori nel campo della prevenzione incendi alle consulenze specialistiche in materia di sicurezza sul lavoro.

 

OBIETTIVI

Proteo, in quanto studio di progettazione, è capace di ingegnerizzare l'architettura tecnica e gestire i progetti nella loro interezza, attraverso un sistema di Gestione della Qualità con processo di miglioramento continuo. Bisogna evidenziare il loro tratto distintivo, dando risalto alla capacità di gestione dei lavori sulle grandi commesse e sui progetti complessi.

 

SOLUZIONE

Il grande menu a blocchi, costante in tutte le pagine, facilita la navigazione del sito nelle sue sezioni principali, con particolare risalto al Portfolio, dove i lavori sono suddivisi per categorie e ogni opera presenta una gallery con zoom ad alto livello di dettaglio, per dare risalto all'architettura tecnica (punto di forza dell’azienda). Si evidenziano i servizi, caratteristica che contraddistingue Proteo dagli altri studi di architettura, per la capacità di gestione dell’intero processo, dal disegno alla realizzazione dell'opera. Abbiamo utilizzato il Responsive Web Design soprattutto nelle gallery, in cui si è sostituito lo zoom da mouse over con lightbox molto grandi per mantenere una eccellente user experience.

 

www.proteosrl.com

Language selection: EN IT ES

involucra Via Viotti 2 10121 Torino, Italia P.iva 11355560019
copyright © 2018 All rights reserved.