EN IT ES

G&BL


Settore: Technology

mobile web

QR code technology

All'interno della strategia di rebranding della marca G&BL, una considerevole rilevanza si è data alla realizzazione del sito mobile, che si presenta in multilingua, con una navigazione facile ed intuitiva, propone una fruizione dei principali servizi di G&BL (ad esempio: store locator, catalogo prodotti, search box), al fine di incrementare la reputation del brand, rispettare la brand equity, che esprime chiari valori di qualità rispetto ai propri competitor, generalmente disomogenei.

Durante lo studio della grafica del packaging invece è emersa la necessità di racchiudere in poco spazio più informazioni possibili sul prodotto, per agevolare sia l'utente che il rivenditore.

Inoltre l'OCS (Online Conversation Scan) ha evidenziato che il mercato degli accessori in generale è percepito come indifferenziato: si è voluto, a questo punto, individuare un'estensione più "tecnologica", considerando che gli utenti si stanno evolvendo sempre più nell'uso di sessioni di navigazione tramite mobile.

È stata pertanto adottata la tecnologia QR Code (Quick Response Code), integrata su tutti i packaging di prodotto e su tutti gli altri supporti di comunicazione.

scarica il case study
www.gebl.net