EN IT ES

Advice


Settore: marketing

responsive web design

CLIENTE

Dopo i recenti successi che hanno visto Advice Group, società di Torino, ideatrice del Progress Marketing Thinking, esportare la propria visione strategica, insieme a Barilla, al Mobile Marketing Forum EMEA di Istanbul nel 2013, e a convegni dedicati in occasione dell’ultima Promotion Expo, il sito www.advicegroup.it doveva diventare cuore della strategia aziendale per comunicare un nuovo modo di fare marketing, misurabile, attraverso gli strumenti digitali.

I concetti su cui si fonda il pensiero strategico di Advice sono: interazione, ingaggio, coinvolgimento, sell-out, traffic building, brand loyalty.

 

BISOGNI

Tra gli obiettivi da raggiungere con la realizzazione del nuovo sito, quello di veicolare alle aziende il messaggio che sono possibili processi di misurazione della redemption mentre la campagna promozionale è in corso, apportando modifiche migliorative in tempo reale per mezzo dell'adozione di strategie studiate, personalizzate e immediatamente implementate 1to1, grazie alla fruibilità degli strumenti digitali.

Ad Involucra, partner di Advice per lo sviluppo del progress marketing in Sudamerica, è stato affidata la realizzazione di design e programmazione del sito, che rispecchi gli obiettivi didattici e di forte sviluppo del mercato che l’azienda si è posta per alimentare la cultura di un nuovo modo di fare Digital Loyalty e CRM legato al sell-out e alla rotazione di prodotto, grazie a metriche ed informazioni comportamentali ricavate prima, durante e dopo la campagna rese da WEKIT (WE Keep In Touch), la piattaforma proprietaria di analisi comportamentale già al servizio di clienti come Unilever, Barilla, Q8, Erbolario, Casa Modena, Tre Marie e L’Oréal.

 

CONSEGNA

•I canali per scoprire Advicegroup.it sono i case study, i progetti, gli strumenti utilizzati e le finalità della piattaforma WEKIT, il team dell’azienda; i cui contenuti sono disposti dall’alto verso il basso, in un contesto grafico molto sviluppato, multimediale e ricco di link di navigazione.
•All’interno di questi percorsi si può seguire il lavoro dell’azienda, comprendere in che modo è eseguito, con quali risultati, scorrendo i premi vinti a livello internazionale e le aziende partner (tra cui Q8, L’Oreal, Algida, Barilla, TIM).
•Nel sito si è dato inoltre grande risalto alla sezione dedicata alla divisione Lab & Research, dove confluisce parte dell’attività di AdviceLab, spin-off di Advice Group dedito a raccogliere, analizzare e rendere fruibili, per i brand managers e gli stakeholders, i casi di successo nazionali ed internazionali, mappando le evoluzioni del mercato e i suggerimenti dell’innovazione tecnologica.
•Ogni elemento presentato nel sito si arricchisce di schede didascaliche, contenuti audiovisivi, link multipli e una grafica assolutamente funzionale alla migliore consultazione online di pagine e materiale pubblicato.
•Per i contatti con lo staff e per seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle tante attività in corso (news, progetti, eventi, lanci) ci si può iscrivere alla Newsletter, oppure diventare follower del profilo aziendale su LinkedIn e su YouTube.

 

www.advicegroup.it

Language selection: EN IT ES

involucra Via Viotti 2 10121 Torino, Italia P.iva 09324270017
copyright © 2012 All rights reserved.