EN IT ES

Stevia One


Settore: Food

Integrated Communication

Branding

Company profile

Flyer

Stand

Video

Stationery

Packaging

 

CLIENTE:
Stevia One è un’azienda peruviana dal respiro internazionale, leader nella coltivazione e nella produzione della migliore stevia, una pianta dalle proprietà dolcificanti che il mercato globale identifica come il dolcificante del futuro.
A rendere diversa Stevia One dalle altre aziende operanti in questo business l’intera filosofia aziendale, incentrata sull’idea rivoluzionaria di una produzione etica a 360°, sulla felicità degli oltre 500 lavoratori e sul rispetto dell’ambiente e del territorio.

BISOGNI:
L’obiettivo di Stevia One era quello di sviluppare attraverso i diversi touch points multimediali una brand identity distintiva orientata al B2B, esportabile a livello internazionale e caratterizzata da un impatto visivo capace di comunicare al primo sguardo i punti di forza dell’azienda.
I concetti che ci sono stati chiesti di esprimere attraverso il re-branding e la comunicazione integrata s’incentravano sulla sostenibilità ambientale e sociale, sulla tracciabilità di un processo di produzione naturale e altamente tecnologico, sulla qualità del prodotto e sul suo essere salutare, privo di additivi chimici, profondamente diverso dalla concorrenza.

CONSEGNA:
Una global company B2B, la cui mission è lasciare un segno nel business della stevia e nei consumatori, creando coscienza sulla salute e riportando l’attenzione sul rapporto tra uomo e natura. Questa è l’inspirazione del re-branding di Stevia One.
L’icona del logo rappresenta in forma geometrica la foglia di stevia. L’interconnessione richiama l’immagine di un pianeta e della natura, che si congiungono in modo armonico distinguendosi solo per i colori corporativi, attraverso uno schema che si ripropone anche nella tipografia.
Il risultato è quello di un logo pulito, sobrio, ispirazionale, profondamente rappresentativo dei valori aziendali e dell’approccio scientifico applicato alla coltivazione della stevia.
La nuova brand identity ha fatto poi da base per tutti gli altri strumenti di comunicazione del cliente: biglietti da visita, carta intestata, packaging di prodotti, flyer e un company profile dal forte impatto commerciale.
La collaborazione con Stevia One si è poi sviluppata su diversi prodotti multimediali, identificati insieme al cliente come strategici per la comunicazione B2B sia a livello commerciale che di awareness. Tra questi, un video aziendale girato in Perù da un nostro videomaker e l’ausilio di droni, uno strumento di video marketing importante che abbiamo curato dallo storyboard al copywriting.
A completare la comunicazione integrata di Stevia One anche un nuovo sito web sviluppato con tecnologia responsive, caratterizzato da una navigazione intuitiva anche se profonda e un design pulito, arricchito da infografiche ed elementi di interattività.