ENITES

Beautiful Liguria


Settore: Tourism

LOGO

BRAND IDENTITY

ADV

CLIENTE

Progetto nato dall’ambizione e dalla passione per la loro terra delle due ideatrici.

Beautiful Liguria è una agenzia di viaggi online non convenzionale, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti esperienze fuori dai classici schemi e percorsi turistici, facendoli sentire parte del territorio e della gente locale.

Questo approccio, nato dalla passione di due liguri appassionate della propria terra e dalla voglia di condividerne la bellezza, comporta un minor impatto sul territorio, sulle persone e sulle tradizioni, rispetto al classico approccio turistico.

BISOGNI

Beautiful Liguria è un progetto che nasce con un bel blog, che funziona bene per offrire i tour e i pacchetti dell’agenzia. Ma si è riscontrata, col tempo, l’esigenza di arrivare a un pubblico più ampio o differente. É sorta la necessità di creare una connessione con il pubblico obiettivo di più ampio raggio e con maggiori strumenti.

L’obiettivo è creare una pagina web integrata nella nuova identità del marchio Beatiful Liguria, che si propone come un’agenzia non convenzionale, agile, online, che offre servizi e prodotti customizzabili e particolari, frutto di una profonda ricerca mossa dalla passione per la belleza di un territorio.

CONSEGNA

    - Il nuovo Logo è stato creato pensando alla sinuosità di una regione che disegna una curva nel Mediterraneo, richiamando tutti i suoi colori.

    - La Brand Identity è stata sviluppata pensando in un’ottica di coerenza e integrazione di tutto il materiale comunicativo dell’agenzia.

    - La pagina web è stata concepita, architettata e disegnata pensando e simulando la user experience del pubblico target dell’agenzia. Il flusso di navigazione e gli stimoli visuali e grafici sono stati pensati e sviluppati in ogni singolo dettaglio per rendere efficiente e piacevole la visita dell’utente.

    - La grande mole di informazioni è stata razionalizzata, organizzata e resa fruibile, chiara, precisa, bella.

    - Si sono create aree con un alto livello di interazione, come la Wish List, dove il cliente può customizzare il proprio pacchetto, visualizzarlo come una cartolina e condividerlo via mail o Social Network.

    - La pagina web comunica in modo chiaro la flessibilità dell’offerta e dell’agenzia, dalla singola destinazione, a pacchetti standard, a proposte componibili dal cliente stesso.

    - Il restyling del blog è stato effettuato coerentemente con la nuova identità della marca Beautiful Liguria.

     

www.beautifuliguria.com